Educazione teatrale: 2 milioni di euro a bando per progetti di eccellenza

“Promozione del teatro in classe”

è il tema sul quale dovranno essere sviluppati i progetti che le scuole italiane, di ogni ordine e grado, sono chiamate a presentare per partecipare al bando da 2 milioni di euro lanciato dal Miur.

Obiettivo: promuovere le attività teatrali a scuola, anche in partenariato con altri enti pubblici e del terzo settore, attraverso progetti innovativi e di eccellenza che utilizzando strumenti didattico-educativi approfondiscano, in particolare, cinque tematiche: educazione alla teatralità, la scatola creativa, teatro e socialità, studenti in prima fila, teatro e linguaggi innovativi.
La data ultima per la presentazione dei progetti è il prossimo 19 ottobre.

www.istruzione.it

albo-pubblicita-legale